Advertising Break: un aiuto per i senza tetto

Advertising Break: comunicare con la creatività.

Annunci

streetstyle_woman

L’Advertising Break di questa settimana sostiene una nuova iniziativa di solidarietà organizzata in Brasile dal centro commerciale Shopping Vale do Aço e sostenuta dall’agenzia di marketing e comunicazione Oro Comunicaçao di Belo Horizonte.

Il lavoro è stato realizzato alcuni giorni fa (11 Luglio 2017) dall’art director Tiago Castanha e dal creative director Tiago Matte che si sono avvalsi anche della collaborazione del copywriter Yonanda Santos.

L’iniziativa di solidarietà è stata organizzata esclusivamente per raccogliere donazioni per i senza tetto che purtroppo non hanno denaro a sufficienza per acquistare un nuovo abito.

Nell’immagine che ho selezionato per voi, possiamo notare una donna addormentata su una panchina di un parco pubblico coperta da un jeans e da un giubbotto.

L’immagine è arricchita dalla scritta street style e da un breve contenuto testuale dove si cerca di spiegare le ragioni di questa raccolta di solidarietà.

Il lavoro è completato dal logo del centro commerciale, dal sito internet e dal relativo hashtag che categorizzerà l’intera campagna pubblicitaria.

Sinceramente il lavoro grafico lascia molto a desiderare. L’immagine presenta delle imperfezioni che non consentono di apprezzare a pieno il lavoro. Il font utilizzato per la descrizione è illeggibile e si sovrappone al testo street style che è stato realizzato con un colore orrendo e con una dimensione troppo grande.

Invece sul lato umano, l’iniziativa mi piace molto visto che si tratta di un gesto di altruismo verso i più deboli.

Per questo motivo, per la prima volta da quando ho costituito l’Advertising Break attribuisco due voti, uno per gli aspetti grafici e uno per la campagna di sensibilizzazione. Naturalmente sugli aspetti grafici, la pubblicità viene bocciata con un sonoro 1, mentre sugli aspetti solidali, la pubblicità è promossa con pieni voti.

Voto grafico: 1.

Voto iniziativa 10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...