Advertising Break: Il monumento ai capelli

Advertising Break: comunicare con la creatività

Annunci

hair_memorial

Dopo tantissimo tempo, l’Advertising Break da spazio ad una pubblicità tutta italiana realizzata nel mese di Maggio dall’agenzia di marketing e comunicazione Thecomfortablepigs di Milano.

Il lavoro è stato commissionato dall’azienda Wilko s.r.l, impresa con sede a Bergamo che vende, attraverso l’ ecommerce hairshopeurope.com, prodotti specifici per la cura dei capelli.

La pubblicità è stata realizzata dall’art director Roberto Piazza e dal creative director Riccardo Ciunci che si sono avvalsi anche della collaborazione del fotografo Luigi Ziliani per produrre il contenuto pubblicitario.

La pubblicità si regge sul concetto di ironia visto che la caduta dei capelli è una delle principali cause di depressione negli uomini.

Nell’immagine che ho selezionato per voi, possiamo osservare un classico monumento ai “caduti” collocato al centro di una tipica piazza italiana.

Il monumento in questione però non celebra le vittime delle guerre o di qualche attentato terroristico ma bensì i capelli.

La parte grafica include anche una targa commemorativa dove si sottolinea l’importanza dei capelli per tantissime persone.

La comunicazione commerciale è completata dal domino dell’ecommerce dove è possibile acquistare i prodotti e dal logo aziendale che è allineato graficamente con la parte testuale della pubblicità.

Un lavoro originale e creativo visto che la maggior parte delle aziende che vendono questa tipologia di prodotti, utilizza immagini ingannevoli per incrementare il proprio fatturato.

Per tali ragioni premio la creatività dell’agenzia milanese con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto: 10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...