Advertising Break: Basta sprecare la vita. Dona.

Advertising Break: comunicare con la creatività.

Annunci

Adv

Da quando ho dato vita all’Advertising Break, ho condotto diverse battaglie per sensibilizzare il pubblico verso determinati argomenti.

Abbiamo analizzato campagne pubblicitarie per la parità dei diritti di ogni singolo individuo, abbiamo condiviso tematiche sociali di rilevanza mondiale e abbiamo visto campagne pubblicitarie di sensibilizzazione collettiva che hanno riscosso un enorme successo.

In questo lungo percorso però, non abbiamo mai dato spazio ad una campagna di comunicazione per la donazione degli organi e per questo motivo oggi ne analizzeremo una realizzata nel mese di Aprile dall’agenzia di marketing e comunicazione DDB con sede a Buenos Aires.

Il lavoro è stato commissionato dalla FATH (fondazione argentina per il trapianto degli organi) che insieme ai creativi dell’agenzia DDB hanno dato vita a questa iniziativa destinata a sensibilizzare le persone nella donazione dei propri organi.

Grazie all’aiuto di un artista del luogo, sono stati ricreati, attraverso dei sacchetti per la spazzatura, gli organi più importanti del nostro corpo.

Nell’immagine che ho selezionato per voi, il sacchetto dell’immondizia è diventato un fegato, simbolo della stessa fondazione.

La campagna pubblicitaria è stata affissa per le vie delle più importanti città argentine, soprattutto in prossimità dei bidoni dei rifiuti, e ciò ha generato un risveglio delle coscienze di ogni singolo cittadino.

Infatti dopo aver visto il post pubblicitario, tantissimi utenti hanno condiviso il messaggio con il relativo hashtag #stoptrashplant che è ben visibile in tutte le locandine che hanno caratterizzato questa campagna di comunicazione.

Una bellissima iniziativa che merita di essere premiata con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto: 10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...