Advertising Break: CBN trasforma Trump in David Bowie

Advertising Break: comunicare con la creatività.

Annunci

cbn-donal-bowie

L’Advertising Break di questa settimana ritorna in Brasile, precisamente nella città di Recife, per analizzare una pubblicità realizzata in questo mese (Maggio 2017 n.d.r.) dall’agenzia di marketing e comunicazione UM.

Il lavoro è stato commissionato dalla radio brasiliana CBN che ogni giorno trasmette solo notizie politiche, economiche e finanziarie dei più importanti Stati del mondo.

L’agenzia UM, sotto la guida dell’art director Bruno Bacci e del creative director Lenilson Lima, ha ideato una campagna pubblicitaria rivoluzionaria dove l’icona di una vecchia radio si trasforma in un supporto per la copertina di un disco 33 giri.

Tra le tante immagini elaborate graficamente dai creativi brasiliani, c’è anche quella di Donald Trump che per l’occasione si è trasformato in David Bowie cantante britannico deceduto nel Gennaio del 2016 a causa di una grave malattia.

La pubblicità che ho selezionato per voi, è completata dalla notizia della vittoria delle ultime elezioni americane, dal marchio ufficiale della radio e dallo slogan pubblicitario che evidenzia i servizi offerti dalla stessa radio.

Una comunicazione commerciale davvero irriverente che mette in evidenza le capacità della radio di proporre servizi di informazione originali e di assoluta qualità(il disco 33 giri conteneva solo brani di alto livello). Per questo motivo promuovo la pubblicità con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto: 10 e lode.

2 thoughts on “Advertising Break: CBN trasforma Trump in David Bowie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...