Advertising Break: Hyundai e il suo “messaggio visualizzato”

Advertising Break: comunicare con la creatività.

Annunci

hyundai

L’Advertising Break di questa settimana ha per protagonista la casa automobilista coreana Hyundai che per promuovere il suo nuovo modello di auto ha optato per una comunicazione ironica ma molto efficace.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia di marketing e comunicazione Innocean di Londra che si è avvalsa della collaborazione dell’art director Simon Carr e dei creative director Andy Wyton e Chris Kirk.

Come è possibile vedere dall’immagine che ho selezionato per voi, l’iniziativa posta in essere dai creativi inglesi, si regge sul concetto di minimal design in quanto sul manifesto pubblicitario c’è una sola immagine che immortala un minuscolo insetto, in questo caso una formica, e un breve testo di lettura del messaggio che caratterizza le chat dei principali social network.

Il lavoro è completato dal logo aziendale, collocato in basso al centro, e dallo slogan pubblicitario che rappresenta la chiave di lettura di questa comunicazione commerciale. Infatti attraverso la lettura dello slogan, il lettore ha la possibilità di interpretare il messaggio e capire, allo stesso tempo, le potenzialità dei fari della nuova Hyundai Santa Fe.

Una pubblicità ben fatta che non presenta errori grafici né tanto meno tentativi maldestri di promuovere direttamente il prodotto. Un lavoro che merita di essere premiato con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto: 10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...