Advertising Break: #braveface, l’iniziativa per dire no al suicidio.

Advertising Break: comunicare con la creatività.

Annunci

suicidio

Questa settimana l’Advertising Break “vola” in Inghilterra presso l’agenzia di marketing e comunicazione Tbwa di Manchester che ha realizzato, grazie al contributo dell’art director Ant Harris e al meticoloso lavoro dei creative director Gary Fawcett e Lisa Nicholas, la campagna pubblicitaria per conto di Papyrus.

La tematica di questa iniziativa è quella del suicidio che rappresenta la prima causa di morte per le persone al di sotto dei 35 anni.

Questa campagna di comunicazione, dalle finalità sociali, è stata progettata non solo per prevenire il suicidio dei più giovani, ma anche per evidenziare un dato di fatto ovvero il suicidio spesso è istigato dai social network.

Infatti sui media digitali, tantissime persone tendono a mostrare il loro lato positivo ma in realtà è soltanto una semplice messa in scena in quanto i loro sentimenti sono negativi.

Per questo motivo, l’agenzia di comunicazione ha creato per l’occasione una serie di immagini dove il volto del protagonista è oscurato dalla foto profilo pubblicata sui social network.

All’interno di questo piccolo spazio digitale viene menzionata la netta differenza che caratterizza la vita condivisa sui media digitali e quella realmente vissuta, nonché una breve frase “take about suicide”accompagnata dall’ hashtag #braveface creato per l’occasione.

Il lavoro è completato dal logo e dal slogan della campagna di comunicazione ed entrambi gli elementi grafici sono collocati in alto a destra.

Una bellissima iniziativa che rispecchia lo spirito delle mille battaglie condotte dall’Advertising Break, per questo motivo attribuisco il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...