Advertising Break: L’ordina online di McDonald’s

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

mcdonald

L’Advertising Break di questa settimana ospita uno dei brand più noti al mondo ovvero McDonald’s che ha scritto le pagine più belle della pubblicità moderna.

La campagna commerciale è stata realizzata in questo mese di Febbraio(2017 n.d.r.)dalla stessa azienda americana che ha voluto celebrare il lancio del suo ecommerce su tutto il territorio statunitense.

Il lavoro è stato diretto dall’illustratore grafico Sofo Chkhenkely e dal copywriter Lasha Schrute Milorava che hanno pensato bene di promuovere il nuovo servizio con una pubblicità semplice ma efficace.

La comunicazione si sviluppa su un unico percorso grafico che esalta le tonalità cromatiche aziendali(il rosso n.d.r.)il prodotto cult di McDonald’s (le patatine n.d.r) e il simbolo degli ecommerce(la manina digitale n.d.r.).

Il lavoro è completato dal logo aziendale,collocato in alto a sinistra, e dallo slogan ordina online(order online n.d.r)che è allineato graficamente con il dominio dell’azienda americana.

Un lavoro che non presenta errori grafici né di interpretazione del messaggio pubblicitario ma che lascia un senso di insoddisfazione visto che l’azienda ci ha abituati a campagne pubblicitarie molto più creative.

Per questo motivo non possono attribuire il massimo dei voti ma un otto di stima in quanto manca quel senso di creatività che ha contraddistinto in questi anni McDonald’s.

Voto:8.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...