Advertising Break: Il cioccolato afrodisiaco di Dolce Vita Food.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

cioccolato

Questa settimana,l’Advertising Break ospita una pubblicità made in Italy realizzata nel mese di Febbraio(2017 n.d.r.)dall’agenzia di marketing e comunicazione Invasione Creativa di Milano.

L’agenzia,guidata dai creativi Benedetto Papi ed Edoardo Santamato,ha realizzato la nuova campagna di comunicazione di Dolce Vita Food,azienda italiana che vende prodotti dietetici mediante un ecommerce ben strutturato.

Tutte le pubblicità,anche quella che ho selezionato per voi, si basano sul concetto di benessere fisico e mentale che rappresentano,ad oggi,i valori della mission aziendale.

Il benessere fisico e mentale è garantito dall’uso quotidiano dei prodotti di Dolce Vita Food visto che gli stessi prodotti sono a basso indice glicemico e sono ricchi di fibre e proteine.

Tra i prodotti offerti dall’azienda milanese,c’è anche il cioccolato che come ben sappiamo è anche un prodotto afrodisiaco.

Da queste proprietà terapeutiche,nasce l’idea di associare il prodotto al giorno di San Valentino,festività dedicata all’amore e agli innamorati.

Su uno sfondo che richiama la parete di un’abitazione,emerge una barretta di cioccolata che ha la forma tipica di una porta di una camera da letto.

Infatti,oltre alla forma,c’è anche una piccola maniglia color grigio dove è stato collocato un bigliettino color fucsia che invita gli altri a non disturbare.

Il lavoro è completato dagli elementi testuali e visivi tipici di ogni pubblicità cartacea.

La parte testuale invita il lettore a scoprire il cioccolato che favorisce l’attività sessuale, mentre la parte grafica indica il logo aziendale e relativo dominio dove comprare il prodotto.

La pubblicità graficamente non presenta errori o sbavature ma il livello di decodifica del messaggio non è assolutamente semplice. Infatti chi non conosce il brand non ha la possibilità di apprendere i valori nutrienti di un cioccolato a basso contenuto glicemico, ma si soffermerà soltanto sulle proprietà afrodisiache del prodotto reclamizzato.

Per questo motivo non posso attribuire il massimo dei voti ma soltanto un sette pieno.

Voto:7.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...