Advertising Break: La stilizzazione dei Red Hot Chili Peppers

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

red

Questa settimana l’Advertising Break va in Brasile per analizzare una pubblicità commerciale realizzata pochi giorni fa(Febbraio 2017 n.d.r.)dall’agenzia di marketing e comunicazione Acesso di Fortaleza.

La campagna pubblicitaria è stata ideata per promuovere i corsi di musica,organizzati da Guitartrix,per tutte le band musicali del territorio.

Per valorizzare questo corso,gli art director Matheus Sena ed Everton Rocha hanno stilizzato alcune delle band musicali più famosi al mondo e le hanno contestualizzate,a loro volta,nel contesto pubblicitario.

Tra i gruppi musicali che hanno ispirato i creativi brasiliani,ci sono anche i Red Hot Chili Peppers che hanno scritto le pagine più belle della musica mondiale e che sono stati inseriti nella Hall of Fame del Rock and Roll.

Come è possibile vedere dall’immagine che ho allegato al post,su uno sfondo color pesca emergono 4 peperoncini piccanti ovvero il simbolo della band di Los Angeles.

Dal movimento dei 4 personaggi,si evince che i “peperoncini” stanno suonando i loro strumenti musicali e che forse stanno intrattenendo i loro fan durante un concerto.

Il lavoro è completato dal logo dell’azienda che organizza i corsi e da uno slogan che elogia le virtù della musica.

Graficamente la comunicazione è stata realizzata in modo impeccabile, ma il lavoro presenta un errore grossolano ovvero chi osserva l’immagine difficilmente capirà che si tratta di un corso per band musicali. Per questo motivo attribuisco un semplice sei di stima.

Voto:6.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...