Advertising Break: create and share con Black and Decker.

Advertising Break.comunicare con la creatività.

Annunci

black

La Black and Decker è una società americana fondata nel 1910 da Duncan Black ed Alonzo Decker. Nel corso degli anni,l’azienda statunitense ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi brevetti e per i suoi prodotti innovativi e sempre funzionali.

Il successo di questa prestigiosa impresa “termina” nel 2010 quando la Black and Decker si unisce con la The Works Stanley,creando in questo modo il marchio Stanley Black and Decker.

Nonostante la fusione, l’azienda con sede a Towson continua a commercializzare utensili, accessori e prodotti per il mondo del lavoro e per la casa.

Per celebrare il passato glorioso di quest’azienda,l’Advertising Break di questa settimana dà spazio ad una pubblicità realizzata nel Gennaio di quest’anno(2017 n.d.r.)dall’agenzia B1G Digital di Bogotà.

Il lavoro guidato dal creativo Juan David Perafan,si regge sul concetto di grafica flat. Infatti su uno sfondo nero,colore aziendale della Black and Decker,emergono alcune icone ovvero una piccola sega elettrica e un piccolo pezzo di legno.

La combinazione di queste due icone danno vita ad un piccolo cavalluccio a dondolo utilissimo per far divertire i propri piccini.

Il lavoro dell’agenzia colombiana si conclude con la collocazione del logo aziendale in basso a destra e dallo slogan:create and share.

La creazione e la condivisione sono due prerogative della comunicazione digitale e ciò dimostra come l’azienda abbia interesse a rilanciare il proprio business facendo leva sui media digitali e su una comunicazione efficace.

Infatti lo stile adottato dall’agenzia è davvero impeccabile in quanto con una disarmante facilità si comunica l’utilità dei prodotti venduti dall’azienda americana. Per questo motivo attribuisco il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...