Advertising Break:In viaggio con Uber.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

uber

L’Advertising Break di questa settimana è dedicato ad Uber,servizio automobilistico privato che mediante app mette in contatto passeggeri ed autisti.

La società,fondata nel 2009 a San Francisco da Travis Kalanick e da Garrett Camp,è diventata un’icona della economia 3.0 a tal punto da essere presente in più Paesi al mondo.

In Europa,il servizio è stato criticato aspramente dalla lobby dei Taxi e da alcuni parlamentari europei che hanno pensato bene di realizzare alcune normative anti Uber.

Nonostante questi inconvenienti,la società continua a riscuotere un grande successo e per questo oggi analizzeremo una pubblicità realizzata in Francia nel 2016.

La comunicazione commerciale ritrae i sedili posteriori di autovettura dove sono sedute tre splendide ragazze.

Le fanciulle sorridenti e vestite in modo chic,sembrano rientrare da una festa e per il viaggio di ritorno hanno scelto il servizio di Uber.

La pubblcità è arricchita da una serie di elementi testuali,dal logo aziendale e dalle icone degli store dove scaricare l’applicazione.

Per quanto riguarda la parte testuale,il dato più sorprendente è quello relativo ai passeggeri visto che 1 milione e mezzo di francesi hanno scelto di viaggiare con la società americana.

La comunicazione è molto efficace in quanto l’immagine,oltre ad esprimere tranquillità e spensieratezza,ha delle tonalità cromatiche molto piacevoli. Anche la parte testuale sembra molto persuasiva,anche se il font più grande rovina in parte il lavoro svolto. Per questo motivo non posso attribuire il massimo dei voti,ma do un nove pieno.

Voto:9.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...