Proteggiamoci dall’Hiv.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

test-hivDopo la pausa natalizia,l’Advertising Break ritorna ad essere protagonista con una pubblicità realizzata in Estonia dall’agenzia Tabasco di Tallin.

Il lavoro,eseguito dall’art director Raidma,è stato commissionato dalla Tervisetestid.ee, azienda di ecommerce che vende kit fai da te per diagnosticare malattie ed eventuali problemi di salute.

Tra i prodotti commercializzati dall’impresa digitale,c’è anche il test per diagnosticare l’Hiv ed è proprio quest’ultimo prodotto ad essere protagonista della comunicazione commerciale realizzata dall’agenzia estone.

L’intera campagna pubblicitaria si sviluppa attorno ad un gigantesco punto interrogativo che viene immortalato con i suoi relativi partner.

Nella foto che ho selezionato per voi,il punto interrogativo è sdraiato sul letto ed è avvinghiato ad un’avvenente bionda che ha i lineamenti tipici della popolazione locale.

Il momento di intimità è accompagnato da un slogan e da un breve testo che illustra il prodotto reclamizzato e relativo sito internet dove comprare il kit.

Naturalmente il punto interrogativo non è altro che una metafora comunicativa in quanto rappresenta tutte quelle persone sconosciute che possono essere potenziali portatori di malattie.

Il lavoro non è altro che un modo originale per prevenire l’Hiv ed è stato realizzato in modo impeccabile dall’agenzia che ha lavorato per questa iniziativa. Per questo motivo,attribuisco il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...