Advertising Break: Jeito Condom pubblicizza i concorrenti.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

preservativi

La pubblicità che analizzeremo oggi è stata realizzata in Africa dall’agenzia di comunicazione DDB che ha sede nella città di Maputo capitale del Mozambico.

Il lavoro è stato pianificato dall’art director Adriano Morais e dal creative director Luis Guimaraes che hanno lavorato per l’impresa Jeito Condom che produce e distribuisce preservativi in tutto il Continente africano.

L’intera campagna pubblicitaria si regge sul concetto di collaborazione tra aziende e ciò rappresenta una novità rivoluzionaria per il mondo della pubblicità.

Infatti nel campo della comunicazione di impresa è raro che un’azienda sponsorizzi i marchi concorrenti in quanto gli investimenti pubblicitari devono condurre la stessa impresa a determinati risultati economici.

Invece in questo caso,i creativi che hanno collaborato con Jeito Condom hanno pensato bene di associare il prodotto aziendale con quello dei concorrenti in quanto tutte le imprese di questo settore hanno un obiettivo comune ovvero rendere sicuro il sesso tra gli individui.

Su uno sfondo bianco sono stati collocati 11 preservati di ben 11 marche diverse ed una frase scritta in lingua portoghese(il Mozambico è stata una colonia del Portogallo n.d.r)che sintetizza l’obiettivo dell’intera campagna pubblicitaria.

Un lavoro semplice,efficace ed educativo che merita di essere premiato con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...