Advertising Break: Secs copia la Durex?

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

sex

Questa settimana l’Advertising Break sbarca in Romania per analizzare una pubblicità realizzata nel Settembre del 2016 dall’agenzia di comunicazione TBWA di Bucarest.

Il lavoro,eseguito dall’art director Mario Niculae, è stato commissionato dalla Secs,società rumena che svolge corsi di educazione sessuale per i più giovani.

L’intera campagna informativa si regge sulla classica associazione tra profilattico ed oggettistica per bambini.

Questa idea non è nuova nel mondo della pubblicità in quanto è stata già applicata con successo dalla Durex ma questa volta l’azienda che ha commissionato il lavoro non produce profilattici ma fa solo attività di prevenzione.

Su uno sfondo arancione,emerge un ciuccio rosa che è avvolto,almeno in parte,da un preservativo. L’immagine grafica è accompagnata dal claim e dal logo aziendale tutto realizzato con tonalità molto chiare.

Come anticipato prima,il lavoro non ha alcun elemento creativo visto che lo stesso tipo di pubblicità è stato realizzato alcuni anni fa dalla Durex. Inoltre la stessa pubblicità presenta alcuni errori grafici ben evidenti.

In primis lo sfondo arancione non ha nessun legame né con il contesto pubblicitario né con i colori aziendali. In secondo luogo il claim è troppo lungo per sintetizzare i servizi offerti dalla stessa società,mentre il font e il colore bianco rendono poco leggibile ciò che è stato scritto.

Per questo motivo boccio l’idea dell’agenzia attribuendo voto due visto che questa pubblicità non è altro che una brutta copia di tante altre già viste negli anni passati.

Voto:2.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...