Advertising Break: Milioni di baci.

Advertising Break:comunicare con la creatività

Annunci

getty

Getty Images è un’agenzia fotografica americana che fornisce immagini ed illustrazioni grafiche in tutto il mondo.

Le fotografie vengono vendute via web ad un prezzo molto elevato,circa 500 euro a foto,in quanto le immagini sono state scattate e concesse dai più importanti fotografi internazionali.

In alcuni casi però gli stessi fotografi hanno accusato l’agenzia di commercializzare le foto senza alcuna autorizzazione e ciò ha determinato una serie di indagini legali che hanno confermato,almeno in due casi,la violazione dei diritti d’autore.

Nonostante le accuse,Getty Images continua ad essere una fonte di ispirazione per chi lavora nel mondo digitale e per questo motivo l’Advertising Break di questa settimana celebra il ruolo dell’agenzia con una pubblicità realizzata ad Ottobre del 2016.

Il lavoro è stato eseguito dall’art director Aguilera,dal creative director Uteras e dal copywriter Meirovich che lavorano tutti per l’agenzia di comunicazione Promoplan di Santiago del Cile.

La pubblicità realizzata dai creativi cileni rispecchia i servizi offerti da Getty Images in quanto la parte grafica non è altro che una fotografia d’autore che ritrae due teneri vecchietti intenti a vivere un piccolo momento di intimità.

L’immagine è stata arricchita da una barra di ricerca dove vengono elencate una serie di probabili situazioni che fanno da cornice ai due protagonisti della comunicazione commerciale.

Il lavoro è completato dal classico logo collocato in basso a destra e dallo slogan che sintetizza la campagna di comunicazione e i servizi offerti dall’agenzia fotografica.

Una pubblicità bella,ironica e molto efficace che valorizza il ruolo di Getty Images nel mondo della creatività. Per questo motivo attribuisco il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...