Advertising Break: Un mare di creatività.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

pencil-wings

Dopo la sosta della settimana scorsa(ponte di Ognissanti n.d.r.)l’Advertising Break torna ad essere protagonista assoluto dei mercoledì digitali con una pubblicità indiana realizzata dall’agenzia di marketing e comunicazione PencilWings di Mumbai.

Lo spot cartaceo non promuove aziende o professionisti locali ma bensì i servizi pubblicitari offerti dalla stessa agenzia.

Il lavoro è stato eseguito dagli art director Sandeep Shiraskar e Shraddha Bhaip che si sono avvalsi della collaborazione del creative director Parvej Pathan e dal copywriter Kuldeep Pandey.

L’immagine è stata scattata dal fotografo Prashant Anjikar e successivamente modificata dai grafici dell’agenzia.

Una nave solca l’Oceano Indiano(per la collocazione geografica dell’agenzia n.d.r)e il suo movimento è accompagnato dal volo dei gabbiani.

L’imbarcazione ha la forma di una matita che richiama sia il nome dell’agenzia di comunicazione che i servizi offerti(la matita è uno dei simboli della creatività n.d.r.).

Invece le tonalità cromatiche tendono al blu scuro in quanto è il colore del cielo e del mare più profondo.

Il lavoro è completato da un claim che sintetizza le abilità dei servizi offerti e dal logo aziendale collocato in basso a destra ed allineato graficamente con la parte testuale.

La pubblicità è molto suggestiva ma ha alcuni elementi negativi che pregiudicano la qualità del lavoro svolto.

Il primo errore è nella collocazione del claim in quanto era più opportuno inserirlo sotto il logo in modo tale da non distrarre troppo l’occhio di chi osserva la pubblicità.

Invece il secondo errore è individuabile nell’interpretazione del messaggio pubblicitario. Infatti chi non conosce il brand PencilWings avrà difficoltà a capire in quale settore opera l’azienda indiana.

La creatività è un’arma vincente ma a volte le cose semplici sono quelle più apprezzate. Per questo motivo attribuisco voto sette.

Voto:7.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...