Advertising Break: Chicco e 60 anni di successi.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

chicco

Chicco è un brand commerciale controllato dalla società Artsana,azienda fondata nel 1946 da Pietro Catelli.

Il marchio,ideato nel 1958 per onorare la nascita del figlio Enrico,divenne in poco tempo il punto di riferimento per tutti i genitori italiani che ricercavano sul mercato prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.

Con il tempo il brand si è affermato sul mercato italiano e tra il 1967 e il 1998,l’azienda apre le sue prime filiali nel mondo.

Nel 2009,lo sviluppo internazionale continua in modo positivo in quanto il marchio italiano approda in diversi Paesi in via di sviluppo.

Oggi,a distanza di quasi sessant’anni, la Chicco è presente in 120 nazioni e la sua crescita non sembra arrestarsi.

Per celebrare questi dati straordinari,l’Advertising Break vi propone una pubblicità realizzata a Maggio di quest’anno(2016 n.d.r)dall’agenzia Armando Testa,altro brand italiano celebre in tutto il mondo.

La pubblicità ritrae un biberon di colore rosa(colore della fertilità n.d.r)da cui cade una goccia di latte. La stessa goccia si trasforma,a sua volta,in un fagottino trasportato dalla celebre cicogna simbolo delle nuove nascite.

La comunicazione è completata da un slogan celebrativo dalle tonalità molto tenue e dal marchio aziendale allineato graficamente con gli altri elementi grafici.

Una pubblicità immediata e molto creativa che rispecchia la filosofia della Chicco ovvero di produrre prodotti pratici ma dal design innovativo.

L’art director Matteo Pozzi ha svolto,insieme ai suoi collaboratori,un lavoro straordinario che va premiato con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...