Advertising Break:Il tempo è più prezioso del denaro.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

denaro

Dopo tanto tempo l’Advertising Break ospita una pubblicità realizzata in Italia dall’agenzia di comunicazione Havas Village di Milano che si è avvalsa della creatività dell’art director Patrick Rossa e dei creative directors:Fabrizio Piccolini e Stefano Zanoni.

La comunicazione è stata realizzata per conto della London Stock Exchage Group,holding londinese che controlla il mercato finanziario italiano e britannico.

La pubblicità cartacea è un mix di creatività ed istituzionalità in quanto se da un lato i singoli elementi dell’orologio costituiscono le frazioni del tempo(secondi,minuti,ore), dall’altro lato le tonalità cromatiche e gli elementi testuali forniscono alla comunicazione un tocco di istituzionalità fondamentale per questa tipologia di attività.

La comunicazione si regge principalmente sulla parte testuale e sullo slogan scritto con font grande e ben leggibile. La traduzione in italiano è abbastanza semplice anche per chi non mastica l’inglese(lingua ufficiale per i mercati finanziari).

La parte testuale è costituita da due frasi. La prima evidenzia l’importanza del denaro in una società sempre più consumistica,la seconda invece individua nel tempo il vero valore della nostra vita in quanto spesso gli investimenti economici,o di qualsiasi altra natura,hanno bisogno di lunghi periodi per essere redditizi.

In questo slogan c’è anche una metafora della nostra vita in quanto spesso rincorriamo il Dio denaro piuttosto che arricchire il nostro tempo con hobby e passioni mai assopite.

La pubblicità è promossa con il massimo dei voti non solo per la metafora comunicativa ma anche per le tonalità cromatiche scelte in fase di progettazione e per il lavoro grafico svolto in modo impeccabile da tutti i creativi che hanno lavorato per questo progetto.

Voto:10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...