Advertising Break: OnsiteGo e la sua “finestra” sul mondo.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

screen

OnsiteGo è un’azienda indiana specializzata nella protezione e nella riparazione dello schermo del proprio smartphone o degli altri dispositivi digitali quali:tv,fotocamere,tablet o Ipad.

Il servizio offerto dall’impresa rientra di diritto nei servizi di assistenza clienti in quanto non c’è bisogno della garanzia della casa produttrice per riparare il dispositivo rotto.

Il problema principale però riguarda il listino prezzi in quanto sul web sono indicati nella moneta locale,ovvero Rupia Indiana,e dunque il servizio è poco indicato per chi non vive nel territorio asiatico.

L’azienda nonostante ciò continua a ricevere consensi sia per la qualità dei servizi offerti sia per l’abilità di valorizzare la propria attività con pubblicità belle,creative ed originali.

Per questo motivo l’Advertising Break di questa settimana analizza una recentissima pubblicità dell’azienda realizzata a luglio di quest’anno(2016 n.d.r)dall’agenzia di comunicazione Bates CHI& Partners di Bangalore.

L’immagine immortala una delle foto più condivise dagli utenti di Instagram ovvero la parete colorata di un’abitazione con relativa bicicletta in primo piano.

Il richiamo ai social network e al mondo digitale è assicurato anche dalla forma della finestra che è molto simile a quella di uno smartphone. Anche lo slogan pubblicitario ci ricorda che i cellulari di ultima generazione sono una vera e propria finestra sul mondo e per questo motivo vanno preservati.

Il logo aziendale invece è distaccato dallo slogan pubblicitario ed è collocato in basso a destra ed è accompagnato dal payoff aziendale.

Un errore grafico per gli amanti della perfezione in quanto l’occhio del destinatario tende ad osservare la bicicletta,il marchio e il relativo payoff e ad ignorare allo stesso tempo la frase che rappresenta la chiave di lettura di questa pubblicità.

Un errore che non mi consente di premiare il lavoro svolto con il massimo dei voti ma che è pur sempre di ottima fattura. Per questo motivo attribuisco un otto pieno.

Voto:8.

2 thoughts on “Advertising Break: OnsiteGo e la sua “finestra” sul mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...