Advertising Break: Tutto inizia con un Nescafé

Advertising Break:comunicare con la creatività

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connessione

Gli amanti del caffè avranno sicuramente assaggiato,almeno una volta nella vita,il caffè solubile marchiato Nescafé,product brand controllato dalla multinazionale Nestlé

L’azienda che ha sede in Svizzera,realizzò questo prodotto da mescolare con l’acqua calda nel 1942,durante la seconda guerra mondiale,quando i soldati americani avevano la necessità di ricaricarsi con una delle bevande energetiche più famose al mondo.

La facilità di utilizzo della miscela e la bontà del sapore del caffè ne hanno decretato il successo a tal punto da indurre l’azienda ad ampliare l’offerta commerciale con capsule,macchinette e tanti altri prodotti di ottima qualità.

La Nescafé è stata sempre un’azienda attenta all’evoluzione delle esigenze dei consumatori e soprattutto alle nuove tendenze sociali e questa meticolosa attenzione verso i propri clienti emerge anche nel campo comunicativo.

Infatti la pubblicità che è stata realizzata(in questo mese n.d.r.)in Germania dall’art director Gericke ne è un chiaro esempio per tutti.

La comunicazione si sviluppa sul concetto di connessione 3.0 che caratterizza la società di oggi. Gli elementi centrali della pubblicità sono:il blu,tonalità cromatica tipica dei social network,le emoji,icone della comunicazione digitale e le nuvolette che sono il simbolo delle conversazioni real time.

Da una rapida visione della pubblicità,si capisce sin da subito che i due utenti si stanno accordando per un caffè che rappresenta l’inizio di ogni storia d’amore.

Infatti lo slogan collocato al di sopra del marchio aziendale(all starts with a Nescafé),ci conferma tutto ciò. Il prodotto diventa un mezzo per raggiungere il proprio obiettivo.

La pubblicità è ben fatta in quanto il prodotto pubblicizzato fa da cornice ad una storia(strategia di storytelling)d’amore. Una comunicazione non invasiva,bella da vedere e che ti lascia quel senso di tenerezza che non guasta mai. Promossa con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

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