Advertising Break: Quel”falso”ti amo.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

ti amo

Un altro tuffo nel passato con l’Advertising Break e con questa comunicazione istituzionale realizzata in Francia nel Novembre del 2014 dal Ministero per la tutela dei diritti delle donne.

La campagna pubblicitaria, ideata dalla scuola di comunicazione Sant-Luc Tournai con sede in Belgio,ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone,e in particolare gli uomini,su un tema generale ma sempre attualissimo ovvero i soprusi nei confronti delle donne.

Come è possibile leggere dalla locandina,nel 2013 in Francia sono decedute per colpa della gelosia morbosa 121 donne e per contrastare questo triste fenomeno,il Governo francese ha elaborato una serie di immagini molto “cruenti”.

In ogni locandina c’è il volto di una donna distrutto dal suo uomo e dalla sua immensa voglia di continuare ad amare chi non è in grado di farlo.

L’immagine, dal forte impatto emotivo, è accompagnata dal classico ti amo di “circostanza”, scritto in caratteri cubitali e nelle diverse lingue(in questo caso è il portoghese)dell’Unione Europea.

In basso a destra,oltre allo stemma della bandiera francese e alla frase inerente agli omicidi domestici avvenuti nell’anno precedente,è stato inserito il numero da chiamare nei casi in cui si è vittima di una violenza coniugale.

Anche in questo caso non ci saranno voti o analisi critiche nei confronti di un’iniziativa meritevole di essere citata in questa rubrica in quanto è arrivato il momento di dire basta alle violenze domestiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...