Advertising Break:l'”European clean up days”.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

advertising

Sin dalla sua costituzione,l’Advertising Break ha dato spazio a tutte quelle pubblicità con finalità educative e anche questa settimana analizzeremo un’iniziativa ambientalistica che è stata organizzata in Francia ma che ha avuto un enorme successo in tutto Europa.

Dal 17 marzo al 20 marzo scorso, il“vecchio”Continente ha dato vita all’“European clean up days”che ha consentito di raccogliere tonnellate di rifiuti in tutti i Paesi aderenti alla manifestazione.

La promozione dell’evento è stata affidata alla Young & Rubicam di Parigi che ha confermato,in ambito comunicativo,di saper lavorare con la creatività dei propri professionisti.

Realizzare una locandina pubblicitaria di questo genere non è affatto semplice in quanto la bellezza dell’immagine si amalgama alla perfezione con il significato dell’iniziativa.

Infatti la meravigliosa natura,rappresentata dal tramonto,fa da cornice ad una coppia di bottiglie innamorate che si godono un momento di assoluta intimità. A loro volta,le bottiglie costituiscono l’inciviltà dell’uomo che non ha saputo custodire gelosamente ciò che lo circonda.

Le informazioni dell’evento sono pubblicate in alto a destra, mentre in basso c’è una frase in lingua francese. Questa scelta è dovuta al patriottismo transalpino che cerca di preservare le proprie origini culturali e linguistiche.

Una pubblicità davvero bella che trasmette emozioni,valori e un messaggio univoco:tuteliamo ciò che ci circonda. Per questo motivo attribuisco il massimo dei voti e relativa lode. 

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...