Advertising Break: Il World Meat free day.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

World meat

Il 13 Giugno in Gran Bretagna si è celebrato il World Meat free day ovvero la giornata mondiale della carne libera e visto il successo di quest’edizione,l’evento sarà protagonista dell’Advertising Break di questa settimana.

Il World Meat free day non è la classica sagra d’inizio estate dove la gente si“ingozza”come se non ci fosse un domani,ma si tratta di una manifestazione internazionale ideata per sensibilizzare le persone a mangiare in modo moderato la carne di qualsiasi specie d’animale.

Infatti un abuso eccessivo di carne può causare tumori al colon o all’intestino e per questo motivo che tantissimi nutrizionisti stanno elaborando regimi alimentari poveri di carne e ricchi di frutta e verdura. Inoltre con la crescita della popolazione mondiale,la quantità di carne presente sul nostro Pianeta non sarà più sufficiente a sfamare ognuno di noi e per tali ragioni che è necessario rivedere le nostre abitudini alimentari.

Come per la passata edizione,Il World Meat free day è stato promosso mediante una serie di iniziative pubblicitarie di ottima qualità. Tutte le locandine hanno per protagonista un animale,in questo caso una gallina,che è pronto a festeggiare il suo unico giorno di “libertà”.

La felicità del volatile(di non essere ucciso n.d.r.)è rappresentata graficamente dal palloncino colorato e da alcuni coriandoli appoggiati sul corpo del pennuto.

Il logo della manifestazione è collocato in altro,mentre in basso c’è la call to action e il relativo sito internet dove si possono reperire le informazioni più importanti inerenti al progetto appena descritto.

Un’iniziativa davvero importante che deve essere premiata con il massimo dei voti e relativa lode poiché solo in questo modo possiamo ritornare alle nostre sani abitudini alimentari.

Voto:10 e lode.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...