Advertising Break: Uno zoo può far sorridere?

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

zoo

Lo zoo di Batislava è una delle attrazioni più belle della Slovacchia,stato dell’Europa dell’est nato nel 1993 dopo la caduta del comunismo sovietico.

Questa struttura ospita ad oggi circa 197 specie di animali che vengono custodite in ambienti confortevoli e in condizioni igienico-sanitarie quasi perfette.

Inoltre,in inverno,i visitatori possono visitare il parco dei dinosauri,una struttura in 3D che si ispira al celebre film“Jurassic Park” di Steven Spielberg.

Da sempre lo zoo si è contraddistinto per una comunicazione commerciale elegante,raffinata e a tratti divertente e anche questa pubblicità, protagonista dell’Advertising Break di questa settimana,non è da meno.

La comunicazione è stata realizzata nell’Agosto del 2014 dall’agenzia Jandl di Batislava che sotto la guida dell’art director Mitoiu ha realizzato graficamente un lavoro fantastico ma con una pecca di fondo.

Infatti attraverso colori molto delicati che rimandano alle tonalità cromatiche del Continente africano,vengono rappresentati un simpatico leone,pronto a prendersi gioco dei visitatori e un turista“sorridente”.

È proprio il sorriso a rappresentare il tema centrale della pubblicità in quanto lo slogan “open for smiles”ci fa capire che l’obiettivo dello zoo è proprio quello di strappare sorrisi.

Un’idea bellissima se non fosse che gli animali selvaggi chiuse in gabbie o in ambienti non troppo grandi non possono strappare certamente sorrisi.

Per questo motivo attribuisco voto cinque poiché il lavoro grafico è di ottima qualità ma l’idea di fondo non può essere certamente premiata con voti medio alti.

Voto:5.

8 thoughts on “Advertising Break: Uno zoo può far sorridere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...