Advertising Break: Ford e la “sua” opera di Streetart.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

ford

L’Advertising Break di questa settimana ha come protagonista una pubblicità della Ford,azienda americana nota in tutto il mondo non solo per i suoi veicoli commerciali o privati ma anche per il suo assetto organizzativo che ha dato vita,in ambito economico,alla teoria fordista.

La pubblicità è stata realizzata nell’Ottobre del 2012 dall’agenzia di comunicazione Ogilvy & Mather che pensò di elaborare una campagna pubblicitaria centrata sul concetto di streetart per valorizzare il veicolo commerciale Ford Transit.

Infatti la pubblicità,diffusa principalmente sul mercato greco,ritrae un’opera di streetart realizzata nei pressi del punto vendita floreale John Taylor & Son.

La comunicazione ritrae l’ingresso del negozio dove sono state disegnate due opere di arte urbana. Sulla nostra sinistra,c’è una sagoma nera che ha tra le mani una rosa,regina dei fiori,mentre sulla nostra destra c’è il veicolo che fa da cornice alla vetrina del punto vendita.

Il tutto è racchiuso dalla classica impaginazione della Ford,ovvero un piccolo sfondo bianco collocato in basso con logo aziendale e slogan(Ford Transit,a part of your business)in bella vista.

Una pubblicità bella,raffinata e molto creativa che trasmette le funzionalità del veicolo pubblicizzato. Per questo motivo attribuisco il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

2 thoughts on “Advertising Break: Ford e la “sua” opera di Streetart.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...