Advertising Break:Il lato dolce e selvaggio di Axe.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

part

La pubblicità analizzata nell’Advertising Break di questa settimana è stata prodotta alcuni anni fa da Axe,brand controllato da Unilever che realizza prodotti per la cura e il benessere del corpo maschile.

Come sempre l’azienda statunitense ha optato per una comunicazione ironica e pungente dove la figura maschile è preda e cacciatore allo stesso tempo,grazie anche ai prodotti marchiati Axe che sono una vera e propria arma di seduzione per chi li usa.

In questo caso,la scena pubblicitaria è ambientata in un“vecchio”e classico negozio di noleggio di dvd dove ci sono due giovani ragazzi pronti a scegliere il film più adatto per le proprie esigenze.

La ragazza sembra pensierosa e soprattutto molto indecisa sul prodotto da selezionare in quanto sta ricercando un film d’amore che la possa far sognare e commuovere allo stesso tempo.

Invece il ragazzo è in “conflitto” con se stesso poiché il suo lato romantico pende verso la ragazza ed una serata ricca di tenerezze,baci e coccole,mentre il suo lato“animale”è più incline per una serata in compagnia di un film porno.

Lo slogan e il prodotto,collocati in basso a destra,ci ricordano che ogni uomo ha un lato dolce e un lato selvaggio come appunto i prodotti Axe.

La comunicazione non presenta elementi di alta creatività ma si regge su concetti ormai radicati nella nostra società. Concetti spiegati in modo semplice e lineare senza sprofondare nella volgarità. È per questo che attribuisco un sette pieno in quanto l’idea è molto simpatica e ben fatta ma non presente gli elementi creativi sufficienti per raggiungere voti più elevati.

Voto:7.

4 thoughts on “Advertising Break:Il lato dolce e selvaggio di Axe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...