Advertising Break: Non condividerlo.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

danone

L’immagine che vedete non è un fotomontaggio né tanto meno un tentativo maldestro di pubblicizzare i prodotti della Danone,in questo caso il budino al cioccolato,ma il “lavoro” creativo della filiale brasiliana della Young e Rubicam che nell’agosto del 2014 lanciò questa pubblicità per incrementare le vendite sul territorio carioca.

Sono sincero,appena ho visto l’immagine pensavo al classico scherzo di qualche simpaticone del web ma quando ho approfondito le mie ricerche non potevo crederci:un’agenzia di livello internazionale che realizza questa robaccia.

L’idea di nascondere la bambina dietro ad una vaschetta di plastica,non è solo poco creativa ma anche diseducativa visto che i più piccini potrebbero emulare il gesto con gravi conseguenze per la loro salute.

Inoltre la foto selezionata appare agli occhi di chi l’osserva poco professionale visto che sembra uno scatto amatoriale. Infine il font utilizzato per lo slogan,”Never Share”, sembra poco coerente con i valori e la storia della Danone.

Unica attenuante è il mercato di riferimento poiché in Brasile,pubblicità di questo genere sono all’ordine del giorno. Ma da un’agenzia internazionale come la Young e Rubicam e da un’impresa come la Danone ci aspettiamo sempre qualcosa di altamente creativo in quanto non possono e non devono diffondere comunicazioni di questo livello poiché la qualità deve essere una prerogativa assoluta per determinati settori di mercato. 

Per questo motivo attribuisco un due sia all’idea che al lavoro svolto dai creativi dell’agenzia di comunicazione.

Voto:2.

9 thoughts on “Advertising Break: Non condividerlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...