Advertising Break:lo spettacolo per la Durex.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

durex

La Durex ritorna ad essere protagonista dell’Advertising Break con una pubblicità ironica che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo.

L’argomento centrale della comunicazione è l’eiaculazione precoce,un problema che interessa milioni di uomini in tutto il mondo.

Per garantire un rapporto sessuale più duraturo,l’azienda ha realizzato alcuni prodotti che riducono la sensibilità maschile e che garantiscono un effetto ritardante. Per promuoverli, l’azienda ha pensato di realizzare una comunicazione simpatica ma geniale.

Ci troviamo in un teatro. Mentre si preparano le luci,gli strumenti musicali e i relativi spartiti,un giovane ragazzo in smoking si alza in piedi per applaudire.

In basso a destra è collocato il logo aziendale che è accompagnato da due contenuti testuali. Il primo,ovvero quello al lato del logo,si riferisce al problema dell’eiaculazione,mentre il secondo indica le proprietà di alcuni prodotti della Durex.

La genialità dei creativi che hanno lavorato per l’azienda sta nel fatto di aver trattato un argomento complesso e assai delicato con l’ironia di sempre(un marchio di fabbrica della Durex). È proprio per questo che attribuisco il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

4 thoughts on “Advertising Break:lo spettacolo per la Durex.

  1. Grazie, Angelo, per avere spiegato come sia possibile parlare di problemi comuni, oserei dire quasi universali, con semplicità e brevità. A onor del vero, Durex insegna, vero?

    Liked by 1 persona

    1. L’Advertising Break ha tra le diverse finalità anche quella di analizzare i problemi quotidiani senza aver alcun tabù. La Durex ogni volta ci insegna che tutto può essere risolto con il dialogo senza vergognarsi di nulla.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...