Advertising Break:Creatività per un’azienda vinicola.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

carolina

La pubblicità protagonista dell’Advertising Break di questa settimana è stata realizzata dalla Salamagica,uno studio fotografico specializzato nella comunicazione d’impresa.

Nonostante sia stata costituita nel 2008,Salamagica si è affermata sul mercato per lavori eleganti e raffinati caratterizzati anche da un elevato tasso di creatività.

Questo modus operandi è ben visibile anche in quest’immagine pubblicitaria realizzata per l’azienda vinicola Santa Carolina con sede in Cile.

In uno sfondo tipico del Sudamerica dove si alternano distese pianeggianti e montagne vertigionose,viene evidenziato il fusto di una vite che racchiude al suo interno una bottiglia di vino appena prodotta(la immagino cosi).

In questa immagine pubblicitaria viene immortalato il ciclo di produzione di un’azienda vinicola che raccoglie l’uva e la “trasforma”in vino da bere e da esportare in tutto il mondo.

I dubbi maggiori sono sulla qualità del vino cileno ma questo è un aspetto che viene meno nel campo pubblicitario dove si cerca di valorizzare in tutti i modi i prodotti e/o servizi di un’impresa(teoria che non condivido del tutto).

Naturalmente la pubblicità è una vera e propria perla comunicativa in quanto riesce a valorizzare il prodotto attribuendone significati quali:genuità,freschezza e qualità. Per questo attribuisco il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

2 thoughts on “Advertising Break:Creatività per un’azienda vinicola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...