Advertising Break:Il “believe” della Durex

Advertising Break: comunicare con la creatività.

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durex

In questo primo appuntamento del 2016,l’Advertising Break ha come protagonista la Durex,una delle aziende più innovative sotto il profilo della comunicazione di impresa.

L’azienda produttrice di beni utili al benessere sessuale,in questi ultimi anni,ha realizzato pubblicità ironiche e mai volgari sia per quanto riguarda le strategie inerenti al marketing tradizionale sia quelle che ricadono nel ramo del digital advertising.

Anche la comunicazione commerciale esaminata oggi fa dell’ironia una propria virtù a tal punto che un prodotto erotico diventa uno strumento per far sorridere.

Il bene in questione è un lubrificatore che è stato collocato in basso a destra. Lo sfondo pubblicitario ha un’unica tonalità(il rosa)che ricorda il colore della pelle umana mentre al centro dell’immagine c’è una piccola fessura che rappresenta l’organo genitale femminile.

La comunicazione è accompagnata da una sola parola,believe,che rappresenta il tocco ironico dello staff della Durex. Infatti incitano i destinatari a non demordere nei momenti di difficoltà.

Una pubblicità semplice ma che sintetizza in modo impeccabile la funzione del prodotto ed essendo un bene erotico non era affatto semplice comunicarlo senza oltrepassare i limiti della volgarità. Per tali ragioni attribuisco il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

10 thoughts on “Advertising Break:Il “believe” della Durex

    1. si infatti believe in questo caso indica il verbo credere.La tua idea è davvero geniale e forse avrebbe dato un senso più romantico al contesto pubblicitario ma quelli della Durex puntano quasi sempre all’ironia.

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