Advertising Break: Kitkat e l’augurio di buone feste.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

kitkat

In quest’ultimo appuntamento del 2015,l’Advertising Break celebra una pubblicità della KitKat,già in passato protagonista di questa rubrica,per augurare a tutti voi buone feste.

La comunicazione commerciale è stata realizzata nel 2006 negli Emirati Arabi Uniti dall’art director Swailem che è riuscito a sintetizzare i valori aziendali in una foto dal tocco natalizio.

Un bel salottino con lampada, poltrona e moquette rigorosamente rosse accolgono un improbabile Babbo Natale che preferisce il cioccolato al suo lavoro ovvero portare doni e dolciumi ai più piccini. Il concetto di pausa è rappresentato semanticamente dallo slogan “Take a Break”e iconograficamente dalla finta barba collocata sulla poltrona vellutata che assume a sua volta le sembianze di un Babbo Natale.

Il logo aziendale con l’ormai noto slogan istituzionale sono collocati in basso a destra e racchiudono i valori della comunicazione:pausa,spirito natalizio(colore rosso)ed ironicità.

Anche per questa occasione non ci sarà alcun votazione in quanto è un modo originale per augurare buon Natale e felice anno nuovo a tutti coloro che con il tempo si sono affezionati a questa rubrica che tornerà il 13 gennaio più fantasiosa che mai.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi.

7 thoughts on “Advertising Break: Kitkat e l’augurio di buone feste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...