Advertising Break: Il 3 in 1 della Duracell.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

duracell

Duracell è un’azienda statunitense produttrice di beni di largo consumo che si è affermata sul mercato soprattutto per le sue batterie. Il marchio,controllato da Procter&Gamble,è noto in tutto il mondo in quanto i suoi prodotti sono stati utilizzati da grandi e piccini.

È proprio da questa peculiarità che nasce la comunicazione commerciale protagonista dell’Advertising Break di questa settimana.

La pubblicità,realizzata nel 2014 per il mercato indiano,include tre prodotti ossia un aeroplano,un rasoio e una scimmietta che funzionano solo ed esclusivamente con il bene reclamizzato collocato strategicamente al centro dell’immagine.

Lo slogan“lasts for ages”si integra semanticamente con l’intera iniziativa che comprende una serie di immagini tutte elaborate con la tecnica del 3 in 1. I colori scelti nella fase strategica sono molto tenui e non disturbano l’occhio del destinatario.

Visto che l’immagine è stata elaborata con la grafica flat e visto che la tecnica del 3 in 1 è qualcosa di eccezionale per il mondo della comunicazione non posso che attribuire il massimo dei voti.

Voto:10.

8 thoughts on “Advertising Break: Il 3 in 1 della Duracell.

    1. Purtroppo sto constatando da quando ho lanciato questa rubrica che tantissime pubblicità sono diffuse in Paesi meno industrializzati dell’Italia. Casualità o perdita di appeal per il nostro territorio??

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...