Advertising Break:Salviamo il nostro Pianeta.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

pulizia

Centocinquanta Nazioni si sono riunite a Parigi per salvare il Pianeta Terra dalla distruzione climatica e garantire alle future generazioni risorse alimentari sufficienti per la sopravvivenza.

La conferenza“Clima Cop 21”ha come obiettivo principale quello di diminuire l’emissione di veleni nell’atmosfera e di ridurre allo stesso tempo il fabbisogno energetico di tutta la popolazione mondiale. Per raggiungere questo obiettivo è necessario mettere in atto ciò che sarà sottoscritto durante la manifestazione che si concluderà il 12 dicembre(2015 n.d.r.)

Per tali ragioni l’Advertising Break di questa settimana celebra la tutela delle risorse naturali con una comunicazione“green”elaborata ad Hong Kong.

La Regione amministrativa a statuto speciale appartenente alla Cina ha lanciato da quindici anni un’iniziativa di sensibilizzazione verso il proprio territorio. Il progetto,arricchito da una pagina web,ha avuto un enorme successo a tal punto che è stata elaborata una comunicazione istituzionale per promuovere ulteriormente la partecipazione collettiva.

La classica bottiglietta di plastica sulle spiagge di tutto il mondo viene sollevata dalla folla per essere finalmente gettata nei cassonetti dell’immondizia. Un’immagine semplice ma con un grande significato visto che possiamo leggerne una metafora comunicativa:“I rifiuti sono un peso per la collettività ma con la collaborazione tutto è più leggero”.

Le date dell’evento e relativo sito internet sono collocate in basso al centro per fornire le giuste informazioni a chi vuol partecipare a questa iniziativa.

Visto che il nostro Pianeta si sta autodistruggendo per colpa dell’avidità dell’uomo e visto che questo blog è sempre vicino alle tematiche ambientali,ho deciso di non attribuire nessuna votazione ma di fare un appello a tutti voi:“Anche con piccoli gesti possiamo salvare il Pianeta Terra”.

4 thoughts on “Advertising Break:Salviamo il nostro Pianeta.

  1. Questa immagine è stupendissima…1oo e lode, davvero..

    per quanto riguarda questo famoso incontro dei Grandi del pianeta…ma, non sono gli stessi che “dirigono” con la loro politica economica l’inguinamento?

    buona giornata Angelo
    ciao
    .marta

    Liked by 1 persona

    1. Spero che non sia l’ennesimo incontro inutile messo in atto da questi sciagurati che non hanno rispettato nemmeno il protocollo di Kyoto. I cambiamenti climatici sono ormai fatto constatato e senza un intervento concreto,le future generazioni avranno un Pianeta distrutto.

      Liked by 1 persona

  2. Bella l’immagine, ma il problema rimane! Non è gettando la bottiglia nei cassonetti, che avremo risolto il problema di fondo: sono rifiuti indistruttibili e verranno seppelliti. Un tempo si vendevano bibite in bottiglia di vetro che poteva essere restituita con un piccolo rimborso e, successivamente, riutilizzata dalla produzione, con un grandissimo risparmio di risorse. Perché non si ritorna a quei sistemi? Ecco, alla fine questa è la domanda cruciale che potrebbe portarci ad una soluzione del problema. Siamo certi di proseguire il cammino verso questo futuro tecnologico a tutti i costi, oppure sarebbe meglio fare qualche passetto indietro? Ciao Angelo.

    Liked by 1 persona

    1. Naturalmente bisogna partire dalle basi. La buona educazione consente di non gettare rifiuti ovunque senza pensare alle conseguenze. Poi c’è il riciclaggio utilissimo per alcuni materiali come ad esempio la plastica. Ma le nostre attenzioni come dici tu si devono spostare sulle nostre abitudini. Siamo sicuri che per bere ci serve davvero una bottiglia di plastica piuttosto che una di vetro?Sicuri che per percorrere dieci metri ci serve davvero l’auto???Possiamo fare tanto,basta solo volerlo.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...