Advertising Break: Favre e la sua illustrazione per la British Academy

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

british

Fino ad ora nell’Advertising Break sono state analizzate esclusivamente immagini pubblicitarie di prodotti e/o servizi di impresa,mentre oggi sarà analizzata per la prima volta un’illustrazione grafica con finalità promozionali.

Il lavoro in questione è stato realizzato dall’artista francese Malika Favre(guarda il suo sito) per la British Academy Film Awards.

La British Academy è una manifestazione cinematografica che viene organizzata nel mese di febbraio in Gran Bretagna per premiare i migliori film dell’anno(precedente n.d.r.).

Per l’edizione del 2015 è stata coinvolta l’illustratrice francese che è stata in grado di trasformare una locandina in una vera e propria opera d’arte contemporanea.

La luna e le stelle splendono nel cielo ed illuminano la vita notturna. I due giovani protagonisti si godono quegli attimi su una bicicletta. Mentre lui pedala con eleganza,lei in un sciccoso vestito giallo assapora la magia del momento.

Ma soffernandosi per un istante sulle ombre“disegnate”dai raggi della luna si può osservare una rivoluzione dei ruoli dei due giovani protagonisti. L’uomo sulla bicicletta diventa un disabile seduto su una sedia a rotelle mentre la donna si trasforma nella sua aiutante. Magari ciò che viene osservato in un primo momento non è altro che un“film”che ci proietta lontani dalla realtà.

I colori scelti dalla Favre sono cosi incantevoli che rilassano gli occhi degli osservatori e anche la parte testuale è molto gradevole.

Un vero e proprio capolavoro della comunicazione che trasmette emozioni e che contiene una vera e propria morale:“mai soffermarsi sulle apparenze”.

Un modo di comunicare elegante e raffinato che dovrebbe essere un punto di partenza per tutti coloro che amano questo lavoro. Non posso che attribuire il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

4 thoughts on “Advertising Break: Favre e la sua illustrazione per la British Academy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...