Advertising Break: Il Think Big di Leo Burnett

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Leo BurnettLa Leo Burnett è una delle agenzie di marketing e comunicazione più importanti al mondo e con circa 9 mila dipendenti ha sede in ben 84 Paesi.

L’agenzia ha una propria filiale anche in Italia e tra i suoi clienti ci sono colossi dell’imprenditoria”nostrana”come ad esempio la Fiat o Unipol Assicurazioni.

Il management della Leo Burnett è alla costante ricerca di nuovi talenti che possono rispecchiare i valori aziendali ovvero:creatività, passione, coraggio, entusiasmo e positività.

Spesso le campagne di reclutamento sono precedute da pubblicità originali che alimentano il sogno dei futuri candidati.

Tra le numerose iniziative proposte dall’agenzia,quella messa in atto in Germania nel 2007 merita di essere analizzata nell’Advertising Break di questa settimana.

Con una comunissima penna e con tanta buona creatività,un dolcissimo gattino è diventato un leone“coccoloso”. L”immagine è accompagnata anche da uno slogan(Think Big)che invita i futuri candidati a rompere i classici schemi della quotidianità.

Le informazioni per le eventuali candidature sono state collocate in basso e sono talmente ben“amalgamate”con il contesto pubblicitario che non offuscano la bellezza di questa comunicazione istituzionale.

Visto che spesso le campagne di reclutamento sono accompagnate da pubblicità noiosissime o da elementi esclusivamente testuali,quest’iniziativa rappresenta una vera e propria rivoluzione in un settore cosi delicato. Per questo attribuisco il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

Una risposta a "Advertising Break: Il Think Big di Leo Burnett"

Lascia un commento