Advertising Break: Un fossile di Lego.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

Annunci

jurassic

Lego Jurassic World è un videogame di proprietà dall’azienda danese che è stato lanciato sul mercato nel giugno di quest’anno(2015 n.d.r.)e che sta riscuotendo un enorme successo tra i più piccini.

Gli“eroi”di questo videogioco sono i celebri dinosauri del film di Spielberg che sono anche i protagonisti delle avventure ludico-didattiche. Infatti ogni utente potrà selezionare uno o più personaggi per risolvere enigmi e per completare puzzle tematici.

La Lego per promuovere quest’iniziativa ha utilizzato una comunicazione commerciale semplice e di grande impatto che merita di essere citata nell’Advertising Break di questa settimana.

L’immagine ricorda il celebre manifesto di Jurassic Park del 1993 in quanto un mattoncino della lego si è fossilizzato nell’ambra.

Il logo aziendale è in alto al centro ed è affiancato dal nome del videogame e dalla relativa data di lancio.

Con pochissimi elementi grafici,l’azienda è riuscita a realizzare una pubblicità fantastica che genera curiosità intorno al prodotto reclamizzato. Per tali ragioni attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10.

8 thoughts on “Advertising Break: Un fossile di Lego.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...