Advertising Break:Kayaking e le sue noccioline”giganti”.

Advertising Break:comunicare con la creatività.

adv

L’Advertising Break di questa settimana fa un lungo ed estenuante viaggio verso la splendida Indonesia per celebrare questa simpaticissima pubblicità della Kayaking,azienda produttrice di noccioline americane.

Con precisione la comunicazione commerciale è stata realizzata nel lontano 2008 dalla Ogilvy & Mather ovvero una delle migliori agenzie di marketing a livello mondiale.

Per promuovere un prodotto di largo consumo,non c’erano molte alternative:era necessario rompere i classici schemi della comunicazione attraverso una lettura ironica e creativa dello stesso prodotto.

I grafici che hanno lavorato per conto dell’impresa hanno pensato di adoperare due pachidermi,animale diffusissimo e purtroppo“sfruttatissimo”in tutto l’arcipelago indonesiano.

La scena messa in atto dai talenti dell’agenzia è davvero eccezionale in quanto la mamma elefante tenta di“aiutare”il proprio piccolo intento a catturare una nocciolina gigante.

Il prodotto è mostrato in basso a sinistra e si“amalgama”graficamente con il contesto pubblicitario. Infatti sembra una classica foto che circola oggigiorno sui principali social network.

Seppur siano passati già sette anni,la pubblicità resta un vero e proprio capolavoro della comunicazione moderna sia per l’idea pubblicitaria sia per il contesto grafico che è ancora attualissimo. Per tali ragioni attribuisco il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

12 risposte a "Advertising Break:Kayaking e le sue noccioline”giganti”."

Lascia un commento