Advertising Break: Kitkat e la sua pausa “golosa”.

kitkat

La nuova campagna di comunicazione lanciata dalla Nestlè per il product-brand Kitkat,contraddistinta dall’hashtag MyBreak,si sta pian piano affermando sui social e ciò dimostra come l’iniziativa sia stata apprezzata dai consumatori italiani.

Infatti ogni giorno centinaia di confezioni “personalizzate”vengono fotografate e postate sui principali network del momento generando curiosità ed interazioni tra gli utenti della rete.

Per onorare questa iniziativa,l’Advertising Break di questa settimana celebra una pubblicità dell’azienda dolciaria.

La comunicazione commerciale in questione è stata ideata per valorizzare il Kitkat al cioccolato bianco,prelibatezza lanciata sul mercato da pochissimi anni.

L’ambientazione grafica ci rimanda agli splendidi paesaggi africani ricchi di una flora e fauna selvaggia da preservare dalla distruzione dell’uomo.

Un simpaticissimo bufalo bianco che rappresenta l’esclusività del prodotto è intento a bere in una pozzanghera, ignorando allo stesso tempo il coccodrillo che sta arrivando per la sua “golosissima” pausa.

Gli altri bufali di color nero hanno captato il pericolo e guardano terrorizzati la scena che si sta per sviluppare sotto i loro occhi.

Il prodotto è collocato in basso al centro ed è sovrastato da uno slogan che invita ad una pausa originale come quella messa in atto dal coccodrillo.

Una comunicazione insolita e molto ironica che merita di essere premiata con il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

6 thoughts on “Advertising Break: Kitkat e la sua pausa “golosa”.

  1. Guarda proprio la Nestlè che come sfondo inserisce un paesaggio africano mi sembra davvero un pugno nello stomaco…

    http://web.peacelink.it/nestle.html
    http://www.europaquotidiano.it/2013/02/19/un-altro-scandalo-nestle-what-else/
    http://www.viviconsapevole.it/articoli/l-amaro-biberon.php

    e mi fermo qui

    Non metto in dubbio che negli anni il suo fare si sia ragionavolmente adeguato…però a me resta impresso ciò che è stato…e vedere questa pubblicità non ha fatto altro che risvegliare il ricordo…

    voto? Vuoi che dia anche un voto…..sarebbe vuoto, completamente.

    (scusa ma questo non potevo evitare di scriverlo)
    ciao
    .marta

    Liked by 1 persona

    1. Come sempre sei un’ottima risorsa di informazioni e sui lati oscuri delle aziende c’è tanto da scrivere. Qui l’idea creativa di associare il kitkat ad un bufalo è molto carina e naturalmente il voto è per il contesto pubblicitario e non per le vicissitudini della Nestlè altrimenti mi avrebbero censurato per offese 😀

      Liked by 1 persona

  2. Pur condividendo il pensiero di tramedipensieri, ammetto che effettivamente lo spot è divertente e coinvolgente. La frase è d’impatto (prenditi una pausa dalle solite cose) e i colori giocati molto bene.
    Non l’avevo mai vista. Bella idea.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...