Advertising Break: Il Moulin Rouge di Air France

airfrance

La scorsa settimana su Graffi Creativi ho postato un’immagine pubblicitaria dell’Air France e i social media manager dell’azienda francese si sono complimentati per il mio contenuto mediante un tweet originale. In quei 140 caratteri c’era l’essenza del marketing di oggi fatto principalmente di strategie orientate alla gestione dei clienti e ad una consolidazione dei rapporti tra azienda-consumatore.

È proprio questo gesto che mi ha indotto ad analizzare una pubblicità dell’Air France nell’Advertising Break di questa settimana.

La comunicazione in questione rientra nel filone pubblicitario“Love is in the Air”che ha caratterizzato gli ultimi spot pubblicitari della compagnia aerea.

Nell’ immagine si intravede una splendida fanciulla del Moulin Rouge che ornata di piume, tacchi e cappellino è pronta ad eseguire il classico spettacolo di intrattenimento.

È proprio il ventaglio di piume a rappresentare l’ elemento comunicativo più importante nel messaggio pubblicitario in quanto ogni piuma è una meta da raggiungere.

I colori sono eccezionali e anche il logo, collocato in alto, è ben visibile all’occhio del destinatario.

L’idea di rappresentare le distanze geografiche che separano Parigi dalle altre città del mondo attraverso un ventaglio è creatività allo stato puro e quindi visto che la comunicazione è contraddistinta anche da elementi raffinati(colori,immagini,ecc)attribusico il massimo dei voti con relativa lode.

Voto:10 e lode.

Annunci

2 thoughts on “Advertising Break: Il Moulin Rouge di Air France

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...