Advertising Break: La “building immagination”dell’ Honda.

honda

In questo mese di settembre, il calendario editoriale del blog subirà delle piccole variazioni per un susseguirsi di impegni inderogabili e per questo che l’ ormai classico appuntamento con l’ Advertising Break è stato posticipato ad oggi.

L’ azienda protagonista della “pausa” pubblicitaria più creativa del web è l’ Honda con una comunicazione commerciale del 2012 che celebra l’ immaginazione, pilastro della creatività.

L’ immaginazione si alimenta di sogni e desideri e spesso i bambini sono dei maestri a stimolarla. La stimolazione passa mediante il gioco, attività ricreativa fondamentale per ogni fanciullo.

Due bambini di culture differenti(un bel messaggio contro il razzismo)hanno “costruito” una moto con alcuni oggetti presenti nel salottino di casa. La fantasia dei ragazzini ha dato vita al prodotto reclamizzato che è “immortalato” in basso a destra.

Anche lo slogan aziendale è un inno alla “building immagination” fulcro di tutte quelle attività ludiche fondamentali per la crescita di ogni individuo.

Unica pecca il logo Honda in basso a sinistra visto che nel campo pubblicitario, e in particolare nelle pubblicità cartacee, il marchio non si ripete più volte.

È proprio per questo piccolo errore che attribuisco un nove e non il massimo dei voti.

Voto:9.

Annunci

7 thoughts on “Advertising Break: La “building immagination”dell’ Honda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...