Advertising Break: Il capezzolo turgido della Skoda.

seno

In quest’ ultimo appuntamento di luglio, l’ Advertising Break fa un piccolo tuffo nel passato per analizzare una pubblicità molto “discutibile” messa in atto dalla Skoda.

La comunicazione in questione è stata realizzata nel 2013 per promuovere l’ Octavia, veicolo di punta della casa automobilistica ceca. Quest’ automobile è dotata di un sistema di aria condizionata davvero eccezionale(con due zone)che consente di riscaldarsi o rinfrescarsi a seconda delle esigenze del momento.

I creativi che hanno lavorato per il colosso automobilistico dell’ est Europa, hanno “utilizzato” un dettaglio del corpo femminile per descrivere questa peculiarità dell’ Octavia.

L’immagine ritrare una classica scollatura con due seni in primo piano. Fin qui nulla di eccezionale se non fosse per il seno alla nostra sinistra caratterizzato da un capezzolo turgido, simbolo più che altro dell’ eccitazione femminile.

La comunicazione è arricchita da una parte testuale che enuncia la novità “sensazionale” e dal logo aziendale collocato in alto a destra.

Visto che l’ immagine è poco attinente con il prodotto e poiché il messaggio è incomprensibile senza la lettura della parte testuale, per me questa pubblicità è da bocciare.

Voto:1.

24 risposte a "Advertising Break: Il capezzolo turgido della Skoda."

      1. Perché cmq è un effetto che è determinato da un freddo intenso… Quindi un ottimo clima oltre che a due zone… Quasi quasi meglio delle solite pubblicità sessiste, almeno ha un senso – e si sa che il sesso vende, ma in questo caso è effettivamente correlato. È ambigua certo e sfrutta la mente perversa degli uomini. Si si, geniale.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento