In quest’ ultimo appuntamento di luglio, l’ Advertising Break fa un piccolo tuffo nel passato per analizzare una pubblicità molto “discutibile” messa in atto dalla Skoda.
La comunicazione in questione è stata realizzata nel 2013 per promuovere l’ Octavia, veicolo di punta della casa automobilistica ceca. Quest’ automobile è dotata di un sistema di aria condizionata davvero eccezionale(con due zone)che consente di riscaldarsi o rinfrescarsi a seconda delle esigenze del momento.
I creativi che hanno lavorato per il colosso automobilistico dell’ est Europa, hanno “utilizzato” un dettaglio del corpo femminile per descrivere questa peculiarità dell’ Octavia.
L’immagine ritrare una classica scollatura con due seni in primo piano. Fin qui nulla di eccezionale se non fosse per il seno alla nostra sinistra caratterizzato da un capezzolo turgido, simbolo più che altro dell’ eccitazione femminile.
La comunicazione è arricchita da una parte testuale che enuncia la novità “sensazionale” e dal logo aziendale collocato in alto a destra.
Visto che l’ immagine è poco attinente con il prodotto e poiché il messaggio è incomprensibile senza la lettura della parte testuale, per me questa pubblicità è da bocciare.
Voto:1.
D’accordo con te.Direi anche – 1 ☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah almeno darebbe un senso all’ aria condizionata.
"Mi piace""Mi piace"
😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella!! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solo per il seno 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah!! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
zero +
il + un mero incoraggiamento a fare pubblicità adeguate e che lascino in pace le donne!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa pubblicità e’ il chiaro esempio di come la donna sia utilizzata solo per attrarre l’ interesse della gente.
"Mi piace""Mi piace"
e purtroppo non è la sola…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ce ne sono tantissimi di “casi” emblematici
"Mi piace""Mi piace"
Poco attinente direi, sempre con la fissa di usare il corpo femminile hanno toppato alla grande!
Ciao, Pat
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bocciatura totale senza se e senza ma.
"Mi piace""Mi piace"
Discutibile ma geniale nel suo… Ok magari geniale è un po’ esagerato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Geniale perché?? sono curioso della tua opinione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché cmq è un effetto che è determinato da un freddo intenso… Quindi un ottimo clima oltre che a due zone… Quasi quasi meglio delle solite pubblicità sessiste, almeno ha un senso – e si sa che il sesso vende, ma in questo caso è effettivamente correlato. È ambigua certo e sfrutta la mente perversa degli uomini. Si si, geniale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
sicuramente non è volgare come alcune pubblicità vergognose ma la Skoda poteva essere maggiormente creativa. Per quanto riguarda la mente perversa…sicura che sia solo quella degli uomini??
"Mi piace"Piace a 1 persona
no certo ma delle donne non se ne frega niente nessuno. Cmq credo non sia assolutamente tra le peggiori, hanno dimostrato creatività e ripeto, almeno stavolta c’ha senso mettere di mezzo il sesso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dipende, anche la perversione femminile potrebbe essere oggetto di studio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahhahaahahahha aspetta e spera!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah così. I pubblicisti se ne fregano abbastanza delle donne
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse perché la maggior parte segue le tendenza di questa società alla sbando.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente. Ma sono fonte di divertimento per noi gente superiore se non altro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fonte di divertimento e curiosità.
"Mi piace"Piace a 1 persona