Advertising Break: Il mondo “immaginario” della birra Corona.

corona

Tutte le volte che beviamo una birra,il nostro primo pensiero va all’ estate e a quelle fantastiche giornate trascorse sulle spiagge più belle ed accoglienti d’ Italia, d’ Europa e del mondo.

Il caldo, il profumo della salsedine e il dolce rumore delle onde sono gli elementi che caratterizzano principalmente le nostre vacanze e i ricordi di tutta la nostra esistenza.

Questi paesaggi paradisiaci sono spesso rappresentati in ambito pubblicitario dalla Corona, azienda messicana produttrice di un’ ottima birra.

Visto che le ferie sono sempre più vicine, l’ Advertising Break di questa settimana avrà come protagonista proprio la Corona e in particolare una sua pubblicità davvero originale.

L’ immagine selezionata ci rimanda alle freddi serate di inverno quando la pioggia e il vento ci “accompagnano” al nostro aperitivo.

Una confezione di noccioline, una tazza di tè fumante e una fresca bottiglia di birra sono i prodotti perfetti per trascorrere una splendida serata in compagnia dei nostri pensieri.

Ma è sufficiente un piccolo sorso del prodotto per stimolare la nostra immaginazione.

Il mondo “immaginario”, costituito da una spiaggia caraibica, si fa “largo” nella quotidianità delle nostre azioni e ci catapulta in un vita parallela fatta di relax, sole e divertimento.

La realizzazione grafica è perfetta sia sotto il profilo della costruzione dell’ immagine, sia sotto il profilo cromatico con tonalità gradevoli e ben “amalgamate” tra loro.

Una comunicazione commerciale davvero eccezionale che deve essere premiata con il massimo dei voti e relativa lode.

Voto:10 e lode.

25 risposte a "Advertising Break: Il mondo “immaginario” della birra Corona."

  1. la corona è un’ottima birra che mi riporta indietro di qualche anno…quando i colori erano reali e gli anni giocavano con schiuma e sapore. Bella la pubblicità, ciao Angelo

    Piace a 1 persona

Lascia un commento