Advertising Break: La Loacker e il suo “Tetris” gustosissimo.

tetris

Era il lontano 1984 quando, nella lontana e freddissima URSS(l’ attuale Russia), il programmatore Pazitnov inventò un videogioco di logica e ragionamento che avrebbe tenuto “compagnia” ad intere generazioni e dopo circa trenta anni Tetris continua ad essere una leggenda nel mondo dei videogame.

Quei mattoncini colorati, da incastrare l’ uno nell’ altro, hanno rappresentato un pezzetto della mia infanzia e per questo che l’ Advertising Break di questa settimana sarà dedicato alla Loacker che è stata in grado di risvegliare ricordi ormai assopiti.

I creativi che hanno lavorato per l’ azienda italiana hanno dato vita ad un Tetris “gustosissimo” fatto di wafer dalla forma quadrata.

Lo slogan, “c’è sempre spazio per un altro”, non solo ha una tonalità cromatica che rimanda al ripieno dei biscotti ma è anche l’ obiettivo principale di chi gioca a Tetris ovvero trovare un nuovo spazio per collocare le forme che “scendono” dall’ alto.

Invece il logo fa da cornice allo scenario pubblicitario ed è collocato in basso su uno sfondo rosso.

Il tutto rappresenta un’ idea originale e molto creativa in quanto, con il semplice utilizzo delle immagini, questa comunicazione differenzia la Loacker dalla concorrenza.

Una pubblicità ben fatta che deve essere premiata con un dieci e lode.

Voto:10 e lode.

37 risposte a "Advertising Break: La Loacker e il suo “Tetris” gustosissimo."

  1. Assolutamente geniale! Ecco le pubblicità che mi piacciono…è l’intuito, l’attimo in cui cogli un’idea che in pubblicità è fondamentale… Non sono un gran goloso ma andrei a comprare i Loacker (che sono buonissimi) solo per questo…. 10, lode e morso accademico 🙂

    Piace a 1 persona

      1. e io credevo che non mi filasse nessuno… magari sembrava che me la tirassi…!!!! hihih!!!! sono proprio pessima con queste tecnologie…. ecco, allora grazie delle tue risposte e mi spiace delle mie non risposte!!!

        Piace a 1 persona

      2. Non e’ colpa tua, ma di wordpress perché il sistema commenti deve essere migliorato e anche di molto. Anche io a volte ho difficoltà a ritrovare alcuni commenti a cui non ho risposto.

        "Mi piace"

      3. menomale… sentiro dire da uno pratico come te mi rincuora… il fatto che mi “preoccupa” è che proprio non avevo notato che in alto a destra c’era una campanellina dove vanno tutti i commenti! ora si che posso interagire!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento