Advertising Break: La gamba “artificiale” di Amnesty International.

amnesty

Amnesty International è un’ organizzazione internazionale che è stata costituita nel 1961 per salvaguardare i diritti dell’ uomo sanciti nella Dichiarazione universale.

Nel corso degli anni, l’ organizzazione è stata premiata con tantissime onorificenze che hanno conferito prestigio e notorietà alle numerose iniziative organizzate in tutto il mondo.

Per celebrare l’ operato di Amnesty International e per diffondere la propria mission e vision, l’ Advertising Break di questa settimana valorizza la comunicazione sociale di questo ente e nel particolare una pubblicità che ha per tema i ragazzini e i loro diritti.

La brutalità di questa immagine evidenzia la fragilità dei diritti dei bambini in quei Paesi in via di sviluppo. Infatti in questa fotografia l’ arto inferiore di un bambino di colore viene “ridisegnato”da un racconto testuale, chiara dimostrazione di come la comunicazione possa tutelare i diritti di tutti gli uomini.

Il logo è collocato in basso a destra ed è affiancato da uno slogan comunicativo di grande impatto e che funge da supporto alla gamba “ricostruita” graficamente.

Poiché questo blog ha come obiettivo principale quello di salvaguardare i diritti di ogni individuo, attribuisco il massimo dei voti a questa pubblicità e alla mission di Amnesty International.

Voto:10 .

Annunci

14 thoughts on “Advertising Break: La gamba “artificiale” di Amnesty International.

  1. 10 e lode anche da me! Davvero bella Angelo! Anche se testimonia delle atrocità che non dovrebbero esistere… Cerco sempre di convincermi, sulla base delle filosofie orientali di cui sono appassionato, che il bene non potrebbe esistere senza il suo contrario e che la dualità della vita è questa…yin e yang…ma poi vedi certe cose ed è difficile razionalizzare… Un saluto a te!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...