Advertising Break: La dolce tastiera degli M&M’s

M&M's

Gli M&M’s sicuramente non hanno bisogno di presentazioni in quanto questi confetti di cioccolato con glassa colorata sono famosi in tutto il mondo e la loro bontà è apprezzata da grandi e piccini.

Il marchio M&M’s è stato fondato nel 1941 anche se è stato lanciato sul mercato solo negli anni ’50.Nel corso del tempo,il logo aziendale è stato oggetto di diversi restyling e in questo momento è associato a due mascotte, Yellow e Red.

Essendo un fan degli M&M’s, ho deciso di dedicare l’Advertising Break di questa settimana a questi squisitissimi cioccolatini che hanno “addolcito” intere generazioni.

La pubblicità in questione è una vera e propria celebrazione della comunicazione d’ affetto in quanto si elogiano le dolci parole(sweeter).

Una comunicazione semplice, pulita e soprattutto colorata in quanto i singoli cioccolatini vanno a formare una dolcissima tastiera, tutta da sgranocchiare.

Il logo è collocato in basso, al di sopra dello slogan pubblicitario, ed è ben allineato con gli altri elementi pubblicitari.

Per l’ idea geniale di rappresentare una tastiera colorata, per la bravura di occupare gli spazi “grafici” e per la celebrazione degli atti di affetto, attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10.

Annunci

22 thoughts on “Advertising Break: La dolce tastiera degli M&M’s

  1. Gli M&M’s non si discutono, ottimi e punto. E oggi non si discute nemmeno una tastiera…per la dolcezza non so, a volte sì, altre no, ma ormai onnipresente.
    Resta l’elegante essenzialità di questa pubblicità.

    Liked by 1 persona

      1. penso che le “tastiere informatiche” non siano solo tenerezze. In questi giorni, ad es, sto usando la mia tastiera per relazioni di lavoro che di tenero hanno poco. Una ciotolina di cioccolatini, infatti, accompagna il mio lavoro per …sostentamento da noia!

        Liked by 1 persona

  2. ma guarda che pubblicità efficace hanno creato! sono stati proprio bravi a catturare l’attenzione! minimal è meglio! però se piano piano mangiamo i tasti, poi come scriviamo????? ora li voglio, li voglio, li voglio…. Aspe’, vado al bar di sotto a comprarli!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...