Advertising Break: Mikado e le sue evocazioni storiche del passato.

Mikado

Le pubblicità della Mikado non sono mai banali e per questo che i professionisti che collaborano con l’ azienda dolciaria sono sempre in grado di superare i limiti della creatività, generando stupore ed ammirazione per il loro lavoro.

Questa volta per pubblicizzare il delizioso bastoncino ricoperto da buonissimo cioccolato a latte, si sono utilizzate delle strategie di storytelling davvero originali per un bene di largo consumo ma che rappresentano un punto di svolta per chi segue con affetto questo brand aziendale.

Infatti il prodotto è stato “inserito” graficamente in alcuni contesti storici del passato, raffigurando in tal modo alcuni celebri personaggi che hanno scritto le pagine più belle (o brutte) dell’ intera umanità.

In questo caso il bastoncino è stato “decapitato” da un morso affamato e questa scena ci rimanda al 1793 quando, dopo la rivoluzione francese, la cara regina Maria Antonietta fu ghigliottinata da un’ esecuzione popolare avvenuta nella Piazza della Rivoluzione.

Il logo è collocato in alto a destra ed è ben visibile ed è accompagnato da uno slogan simpatico e dal gusto cioccolatoso(colori identici al cioccolato).

Per le finalità didattiche della comunicazione, per la bellissima idea di evocare episodi storici del passato e per l’ alta qualità dei colori, attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...