Advertising Break: La Bic stimola la creatività.

bic

La Bic, dopo un po’ di mesi(leggi qui),ritorna ad essere protagonista dell’ Advertising Break, rubrica settimanale di questo blog.

Questa volta la pubblicità in questione supera qualsiasi fantasia creativa in quanto l’ immagine pubblicitaria racchiude una sequenza di disegni realizzati mediante la classica penna a sfera.

Lo stesso oggetto viene collocato appositamente all’ interno della comunicazione in modo tale da intensificare la portata comunicativa del messaggio e valorizzare allo stesso tempo il prodotto reclamizzato.

Il tutto è arricchito da un grandioso slogan pubblicitario, collocato stranamente in basso a sinistra, che incita alla “coltivazione” delle proprie idee. Anche la parte testuale, comprensiva del brand aziendale, è stata realizzata con la penna, a dimostrazione di come tutto sia possibile.

Sebbene a prima vista l’ immagine appare un po’ confusionaria, questa pubblicità è senza ombra di dubbio autorevole sotto il profilo comunicativo poiché la penna è stata valorizzata sia nelle sue funzionalità principali(l’ arte dello scrivere) sia in quelle subordinate(stimolare l’ immaginazione). Pertanto attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...