Advertising Break: L’ allusione sessuale degli studi discografici Hendrix

rockstar

Dopo aver festeggiato i primi sei mesi dell’ Advertising Break con un articolo celebrativo sulle funzioni pedagogiche della pubblicità, questa settimana la rubrica ritorna alle sue “origini”, ovvero analizzare gli spot commerciali più innovativi del panorama mondiale.

La pubblicità che ho selezionato oggi potrebbe generare aspre polemiche in virtù di un’ allusione a sfondo sessuale, ma in questo blog non ci sono e non ci saranno mai tabù comunicativi.

Gli studi discografici Hendrix hanno pensato di proporre quest’ immagine per valorizzare la propria attività. Un classico concerto rock viene ripresentato in versione “hot” in quanto sia il cantante che il pubblico sono dei “simpaticissimi” spermatozoi.

Fin qui nulla di eclatante se non fosse per la collocazione degli stessi che vengono catapultati in una bocca(lingua n.d.r.), simbolo della musica ma anche emblema del sesso orale.

Lo slogan siamo tutti rockstars non solo è ironico e irriverente ma è anche cromaticamente correlato con i protagonisti del “racconto”. Eccezionalmente il logo non è collocato a destra ma bensì a sinistra per rappresentare l’ anticonformismo tipico delle star della musica rock.

Per l’ eccezionale grafica, per avermi fatto sorridere e per la portata comunicativa del manifesto pubblicitario, attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...