Advertising Break: L’ ironia di Vanish sui tradimenti extraconiugali

ironia

Questa settimana l’ Advertising Break celebra una pubblicità della Vanish in quanto l’ azienda produttrice di detersivi è stata in grado di elaborare uno spot commerciale creativo ma anche tremendamente ironico.

Una foto in bianco e nero immortala la figura di un uomo d’ affari che con il suo fascino da professionista ruba il cuore della sua donna-amante. L’ atto di passione extraconiugale viene rappresentato dalla sagoma di un bacio rosso collocato sul colletto della camicia bianca. Nell’ immaginario collettivo questa scena simboleggia il tradimento e infatti l’ ironico Save your marriage conferma le supposizioni dell’ osservatore.

Il packaging del prodotto viene collocato in basso a destra accanto allo slogan in quanto lo stesso prodotto diventa protagonista indiscusso di uno storytelling di pura fantasia.

Per l’ utilizzo di una foto in bianco e nero, per il colore rosso che adoro particolarmente e per la frase ironica che si contestualizza perfettamente con lo scenario pubblicitario attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...