Advertising Break: I “polmoni della Nike”

polmoni nike

La Nike è stata sempre protagonista di campagne pubblicitarie di successo. Just do it e Nike Scorpion sono i due casi più eclatanti messi in atto dalla società americana.

Per celebrare il dinamismo comunicativo dell’ azienda fabbricatrice di prodotti per lo sport, ho deciso di dedicare l’ Advertising Break di questa settimana a questa società dall’ elevato tasso creativo.

La pubblicità in questione è quella realizzata per promuovere le Air Max prodotto di punta della Nike. Le ormai note e famose scarpe da ginnastica si tramutano in due polmoni pronti ad accogliere tanta buona aria fresca durante le sessioni di jogging.

Il colore dello sfondo non è solo espressione di professionalità ma anche di neutralità in quanto è stata scelta questa tonalità cromatica per far risaltare il prodotto reclamizzato.

Il logo, collocato in basso, si “ricolora” per l’ occasione, poiché viene momentaneamente abbandonato il bianco per far spazio al rosa, colore delle scarpe e dell’ universo femminile.

Per aver paragonato le calzature a due polmoni mediante una vera e propria metafora comunicativa, attribuisco un bel 9.

Voto:9

Annunci

One thought on “Advertising Break: I “polmoni della Nike”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...